Chi siamo


L’OP Bio Sikelia è una Organizzazione di Produttori, nata nel 2010 dall’unione di alcuni imprenditori agricoli siciliani con un’esperienza pluriennale nella produzione di frutta e ortaggi in biologico.

Bio Sikelia ha come obiettivo quello di riunire in un cartello unico i prodotti dei suoi soci favorendone la collocazione nel mercato italiano ed estero e vigilando affinché vengano rispettate le pratiche colturali e le tecniche di produzione biologica e le pratiche di gestione dei rifiuti che rispettino l’ambiente, preservando in tal modo la qualità delle acque, del suolo, del paesaggio oltre a favorire la biodiversità.

Per noi biologico è uno stile di vita.

I prodotti Bio Sikelia diretti alla grande distribuzione sono certificati biologici al 100%: il sistema di tracciabilità lega ciascun frutto o vegetale al terreno di origine e la qualità è garantita da analisi periodiche e molto rigorose.


AVVISO PER I PRODUTTORI DI AGRUMI
Accordo quadro art. 85 L.R. del 31 gennaio 2024 

In seguito alla pubblicazione del bando art.85 della l.r. 31 Gennaio 2024, n.3, che prevede l’acquisto di agrumi prodotti in Sicilia con particolare riferimento alle arance da trasformare in succhi per finalità umanitarie e di solidarietà sociale,  si comunica a tutti i produttori interessati di inviare eventuale manifestazione di interesse a conferire il loro prodotto (regolarmente certificato bio) presso l’OP all’indirizzo pec: biosikelia@pecimprese.net allegando la seguente documentazione :

– fascicolo aziendale;
– superficie agrumeti;
– quantità stimata da conferire;
– certificato biologico in corso di validità
– dichiarazione sui requisiti di accesso secondo l’art. 8 della LR N.85