L’OP BioSikelia è una Organizzazione di Produttori, nata nel 2010 dall’unione di alcuni imprenditori agricoli siciliani con un’esperienza pluriennale nella produzione di frutta e ortaggi in biologico.

BioSikelia ha come obiettivo quello di riunire in un cartello unico i prodotti dei suoi soci favorendone la collocazione nel mercato italiano ed estero e vigilando affinché vengano rispettate le pratiche colturali e le tecniche di produzione biologica e le pratiche di gestione dei rifiuti che rispettino l’ambiente, preservando in tal modo la qualità delle acque, del suolo, del paesaggio oltre a favorire la biodiversità.

Per noi il biologico è uno stile di vita.

I prodotti BioSikelia diretti alla grande distribuzione sono certificati biologici al 100%: il sistema di tracciabilità lega ciascun frutto o vegetale al terreno di origine e la qualità è garantita da analisi periodiche e molto rigorose.

Scopri le coltivazioni

Il magazzino

Dove la tecnologia incontra l’esperienza.

Il sistema di lavorazione del magazzino BioSikelia funziona insieme all’esperienza di personale qualificato per preservare la qualità dei prodotti appena raccolti. Laviamo, classifichiamo e selezioniamo la nostra frutta e verdura per offrire il meglio della nostra terra. Infine, la conserviamo e la confezioniamo per soddisfare tutte le esigenze del mercato.



BioSikelia è parte di

BioSikelia fa parte del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa IGP e segue il disciplinare Limone di Siracusa IGP, che garantisce un limone di varietà Femminello, proveniente solo dai limoneti in provincia di Siracusa, coltivato e raccolto secondo tradizione.

L’utilizzo della denominazione “Limone di Siracusa IGP” è sottoposto a uno stretto controllo dalla legislazione europea, per accertare che il prodotto sia stato coltivato, raccolto e trattato secondo protocolli rigorosi, controllati da enti terzi, come BioAgricert nel nostro caso.